Via Liberazione 63/12 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Tel. (02) 5473885-5473833  Fax (02) 5473157

e-mail: framan@framan.it

Partita I.V.A. IT 00886110154

 

Home ] Su ] [ FUNZIONAMENTO ] STRUTTURA E ACCESSORI ] TIPI DI IMBALLI ]

 

FUNZIONAMENTO

Il sistema Kortho Hot Quick Coder è stato appositamente progettato per la codifica in linea di date di produzione e/o scadenza, numeri di lotto, logotipi (i.e.: marchi aziendali, simboli, ecc.) ed altri piccoli testi con lunghezza massima di mm.25 fino a 3 righe di testo.  Questo sistema ha la caratteristica esclusiva di marcare sia su pellicole da imballo ed etichette in svolgimento che sul singolo prodotto, sia esso in movimento (stampa in continuo), sia esso fermo (stampa ad intermittenza o in postazione fissa). Inoltre è possibile installare il sistema in qualsiasi posizione di stampa, sia perpendicolare che obliqua.

 

 TUTTO QUESTO NELLO STESSO SISTEMA!

 

Collegabile sia in PNP che in NPN , il sistema lavora con cartucce preinchiostrate a base cera che, raggiunta la temperatura idonea (90°C ca.), rilasciano l’inchiostro al portacaratteri. Questo, ricevuto l’impulso mediante fotocellula, microinterruttore o un contatto libero nella confezionatrice, si estroflette, lasciando una marcatura nitida e precisa, che non richiede tempi morti di asciugatura. Ogni cartuccia, assolutamente atossica, può arrivare fino a 150.000 marcature (per testi di 1 riga con altezza carattere di 3 mm.). Una volta esaurita, il cambio è velocissimo, avendo precedentemente posizionato la nuova cartuccia nell’apposita area di preriscaldamento incorporata nell’unità di stampa.

 

 PECULIARITA'

  

Ë            POSSIBILITA’ DI CODIFICARE  non solo films da imballo o etichette in bobina, ma anche direttamente ogni singolo prodotto, pure con superfici concave o convesse

Ë            POSSIBILITA’ DI MARCARE sia in continuo che ad intermittenza, grazie al portacaratteri brevettato

Ë            POSIZIONAMENTO DEL SISTEMA versatile, sia perpendicolare (dall’alto verso il basso, dal basso verso l’alto, anche sul lembo di una confezione aperta) che obliquo (sul fianco)

Ë            NESSUN LIMITE ai materiali da marcare, anche superfici untuose come buste di salmone affumicato

Ë            POSSIBILITA’ DI STAMPARE in contrasto su superfici scure, utilizzando cartucce bianche o gialle

Ë            RIDUZIONE DEI TEMPI MORTI durante il processo produttivo, in quanto:

1.             la stampa é subito asciutta, essendo ad inchiostro secco

2.             la cartuccia si cambia in pochi secondi, grazie all’area di preriscaldamento

3.             é anche possibile cambiare colore senza alcun bisogno di pulizia

Ë            ASSENZA DI MANUTENZIONE e pulizia poiché l’inchiostro, essendo secco, non produce sbavature o gocciolamenti

Ë            ASSENZA DI PERSONALE DEDICATO, perché il sistema é molto semplice e non richiede un training specifico.