Via Liberazione 63/12 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Tel. (02) 5473885-5473833  Fax (02) 5473157

e-mail: framan@framan.it

Partita I.V.A. IT 00886110154

 

Home ] Su ] [ FUNZIONAMENTO ] MODELLI ]

 

FUNZIONAMENTO

 Il sistema Kortho Hotprinter stampa in linea, ad alta risoluzione, qualsiasi genere di informazioni sugli imballi (date, numeri di lotto, loghi societari, marchio del prodotto, composizione, codici a barre) con una velocità da 120 a 550 marcature al minuto.

Raggiunta la temperatura selezionata più idonea (tra 80 e 240°C), il punzone, premendo contro il nastro pigmentato, scende a marcare la pellicola da imballo per un tempo variabile da 0,01 a 2 secondi. Si ottiene così una marcatura chiaramente leggibile, resistente all'acqua (e alle soluzioni acquose) e ai grassi (e loro solventi), nonché resistente nel tempo. Il cambio dei caratteri e dei clichés è molto rapido; sono inoltre disponibili su richiesta datari e numeratori per marcature progressive.

Il sistema, costruito in alluminio e acciaio inossidabile, può essere montato sia orizzontalmente che verticalmente, anche capovolto: ciò consente di stampare in qualsiasi punto dell'imballo e funziona sia ad intermittenza che in continuo (flowpack).

  

IL SISTEMA E’ COMPOSTO DA:

 

4     unità di stampa (testata timbrante) , completa di valvola elettromagnetica e piatto di battuta;

4     unità di controllo (scatola logica con comandi tempo/temperatura).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

GLI ACCESSORI STANDARD COMPRENDONO:

 

©          Portacaratteri o portacliché;

©          Caratteri in bronzo (lettere, numeri, spaziatori da mm.4 o da mm.8) o clichés in alluminio, riprodotti esattamente su campione del Cliente;

©          Nastro pigmentato (foil) in materiale atossico nei seguenti colori: NERO, ROSSO, BIANCO, GIALLO, VERDE, BLU, ARANCIO. E' disponibile in varie lunghezze (da 61 a 610 mt.) e altezze (in base al modello prescelto) e di vari tipi, a seconda del materiale da marcare. E' possibile anche avere un tipo di foil solubile in acqua, utilizzato per marcare sui sacchetti idrosolubili di concimi o di pesticidi  impiegati in agricoltura;

©          Fotocellula (opzionale se il sistema viene collegato a un contatto libero nella macchina confezionatrice).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

TIPI DI MATERIALE SU CUI PUO’ MARCARE:

 

±         CARTA (normale, lucida o plastificata)

±         MATERIE PLASTICHE (PE, PP, PET, PVC, ecc.)

±         MATERIALI ACCOPPIATI O POLIACCOPPIATI (laminati, films plastici, metallizzati, in alluminio, ecc.)